Sito istituzionale: conoscere, vendere e fidelizzare

Il modo migliore per far decollare la tua attività in rete è creando un sito che trasmetta la tua professionalità in modo chiaro, pulito e semplice. Il sito istituzionale, nello specifico, è dedicato a un’azienda che ha bisogno di maggiore visibilità all’interno del suo campo di riferimento. Con esso, potrai raggiungere svariati obiettivi: farti conoscere, vendere, fidelizzare. Una volta creata la tua identità digitale, potrai rafforzarla con la pubblicazione di contenuti unici e personalizzati, mirati al tuo target di riferimento.

E-commerce e sito web aziendale

Un’ulteriore possibilità offerta dal sito istituzionale è il commercio elettronico. Con l’e-commerce potrai avere il tuo catalogo di prodotti e servizi online, fornire più informazioni e dettagli possibili riguardo ognuno di essi, offrire utili servizi pre e post acquisto. Inoltre, potrai avere un importante punto di contatto con potenziali clienti: oggi, le idee sulle scelte personali cominciano proprio navigando in rete.

Cura e aggiorna il sito istituzionale

Una volta ottenuto il tuo biglietto da visita, però, sarà necessario curarlo ed aggiornarlo costantemente, in modo da far sentire importanti gli utenti che lo visitano. Se credi sia troppo difficile, gli esperti di Kuboweb ti seguiranno in un percorso di formazione e perfezionamento, oppure si occuperanno della sua gestione ed ottimizzazione al posto tuo, in base agli obiettivi da te prefissati.

Il web marketing nei siti professionali

Per i professionisti che richiedono servizi mirati di web marketing, c’è la possibilità di scegliere tra:
SEO on page: che consiste in alcuni interventi diretti nelle singole pagine del tuo sito
Link building: l’insieme delle attività che servono ad aumentare il numero di link che puntano al tuo sito
Ottimizzazione del sito internet: strumento necessario per aumentare la visibilità sul web
Numerose tecniche di ottimizzazione dei risultati SEOSEM, e molto altro

Entra pian piano nel mondo del sito istituzionale. Iniziati a informati su wikipedia.