Link Building

Strategia di Marketing: la Link-buiding

La link-building è una strategia di web marketing il cui obiettivo è quello di aumentare il numero di clic al proprio sito web attraverso link diretti inseriti su altri siti che puntano sulle nostre pagine.

 

In cosa consiste la Link-buiding

Se sto navigando su una pagina e all’improvviso mi appare un testo cliccabile, premendolo mi ritroverò subito su un’altra pagina, come “Portfolio”. In questo caso il collegamento è interno al nostro sito internet. Ciò che interessa ad un esperto SEO è far sì che il link punti ad un elemento che si trova all’interno del nostro sito. I link possono provenire da un qualsiasi sito di settore, social network, blog o altro non di nostra proprietà. In questo modo verrà incrementato il traffico in entrata.

link building

 I vantaggi della Link-building

La funzione è la stessa del posizionamento tra i primi risultati dei motori di ricerca, con un ulteriori vantaggi. Porterà un maggior numero di utenti con il collegamento diretto. Farà aumentare anche la tua reputazione digitale e le probabilità di esser indirizzati tra quegli stessi risultati principali. Dunque, rientra tra le attività SEO oriented volte all’inserimento e segnalazione del sito internet all’interno delle web directory. Esse vengono selezionate attraverso uno studio approfondito del settore di riferimento e della domain authority.

link building Pescara Chieti

 Altre azioni che riguardano la Link-building

Il nostro staff si occuperà inoltre di:
Social bookmarking: inserimento all’interno di elenchi di segnalibri importanti (bookmark) dove può essere segnalato il proprio sito web
Stesura di article marketing: una forma di marketing con la quale si promuove un marchio o un prodotto attraverso la pubblicazione di articoli redazionali contenenti le keywords e i link al proprio sito web.

A cosa stare attenti nella Link-building

Un’azione efficace è quella che combina varie strategie di web marketing. Cioè ottimizzare il proprio sito in base alla user experience e indicizzarlo per essere trovati con facilità da chiunque. Tuttavia, non basta riempire il web di link che puntano al tuo sito. Occorre svolgere un lavoro di corretta selezione. Capire dove è meglio inserire i link esterni, poiché una link building fatta male può essere rischiosa e penalizzare il sito stesso.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Se vuoi aumentare il traffico sul tuo sito, contattaci e ci metteremo subito all’opera.

Send this to a friend