SEO

Cosa si intende per SEO? Scopriamolo insieme

Il termine SEO sta per Search Engine Optimization. Nella nostra lingua significa “ottimizzazione per i motori di ricerca” e, nel pratico, è ciò che ti farà guadagnare un gran numero di visitatori.

L’importanza dell’essere i primi su un motore di ricerca

Quando un esperto ti parla di SEO si riferisce a quell’insieme di attività che hanno come unico obiettivo il posizionamento del tuo sito web tra i primi risultati delle pagine dei motori di ricerca. Si tratta, infatti, di una serie di strategie volte a farti raggiungere dagli utenti di Google, Yahoo, Bing, Ask e i loro simili. Una volta digitata la parola chiave, il fruitore si aspetta di ottenere la risposta migliore alla sua richiesta e, se la possiedi tu, sarebbe un peccato se lui non ti trovasse e si rivolgesse ad un tuo competitor. Essere tra i primi risultati, infatti, è fondamentale per poter competere sul mercato.

Gli elementi della SEO

La SEO include:
● Scelta delle keywords adeguate
● Analisi di statistiche e report
● Studio della concorrenza e del posizionamento online dei competitor
● Attività di link building (directory, social bookmarking, article marketing)
Ottimizzazione dei contenuti su sito web, blog e newsletter

Come raggiungere i tuoi obiettivi

Grazie a queste azioni il tuo sito internet, la piattaforma di e-commerce o una landing page possono raggiungere le prime posizioni sui principali motori di ricerca, facendoti ottenere elevata visibilità e facendo decollare il tuo business. Ma non è così facile come sembra: dietro c’è un lavoro difficile fatto di analisi, calcoli e interventi mirati. Per avere anche tu il tuo posto in prima linea, affidati ai professionisti di KuboWeb, che ti consiglieranno la strategia che fa al caso tuo e la svilupperanno per te.

Gli attori della SEO

SEO significa anche personalizzare sulla base del tuo settore, della concorrenza e delle leggi del mercato globale. Una delle figure da sfruttare è quella del copywriter, che si occuperà della redazione dei testi, ottimizzandoli attraverso la scelta delle parole chiave, dei link e delle immagini. Questo e molto altro puoi applicarlo al tuo sito internet personale (se già ne possiedi uno) o puoi scegliere di crearne uno nuovo “SEO oriented”. Non nascondere la tua ricchezza, diventa un punto di riferimento per il web!

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Contattaci per una consulenza gratuita e per cominciare ad uscire dall’anonimato.

Non sai cos’è la SEO? Leggi la pagina di wikipedia sulla SEO

Approfitta dell'offerta!!

Approfitta dell'offerta!!

Puoi scegliere se avere uno sconto aggiuntivo del 10% sul prossimo servizio acquistato oppure ricevi gratis il "Pacchetto starter" del valore di 299,00 €

La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Send this to a friend