Social Media Marketing

Social Media Marketing: la digitalizzazione che avanza

Il social media marketing è quel ramo della promozione online che colpisce le comunità digitali che popolano le piattaforme del web 2.0. Di conseguenza, in gergo tecnico, i  social media sono dei siti internet creati per favorire l’interazione diretta e informale tra gli utenti di tutto il mondo. Lascia che si parli di te, e rispondi tempestivamente alle richieste dei curiosi.

L’importanza di una identità sociale

I social media sono una sorta di sostituto immateriale delle piazze di paese, dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione o di limitarsi ad osservare ciò che avviene davanti ai suoi occhi. Soprattutto in un contesto così attivo e movimentato è indispensabile esser presente e mettersi alla portata di tutti, favorendo la chiacchiera collettiva. Il primo passo è proprio quello di crearsi un’identità sociale e subito dopo si può cominciare ad applicare le adeguate strategie di web marketing.

Social Media Marketing e le attività consigliate

Nel frattempo tra le principali attività consigliate da perseguire nell’ottica social media marketing ci sono:
Content marketing su blog
● Creazione e gestione funzionale del profilo Facebook
● Gestione e creazione funzionale del profilo Google+
● Creazione e gestione funzionale del profilo Twitter
● Gestione e creazione funzionale del profilo Instagram
● Creazione e gestione del canale YouTube

Non basta solo la presenza sui social media marketing

Tuttavia troppo spesso si sottovaluta l’importanza del social media marketing e si da per scontato che sia sufficiente esser presente nelle maggiori piattaforme per raggiungere i clienti globali. Quindi se questo fosse vero non esisterebbero figure professionali specifiche, ossia un consulente web marketing specializzato, il cui intervento favorisce l’incremento della visibilità online e il miglioramento della propria reputazione. Un esempio ne è l’accuratezza con cui vengono pianificati e programmati i post da pubblicare in base ad un preciso calendario editoriale, alle esigenze aziendale ed alle necessità degli utenti. Ne precedono un’attenta analisi del mercato e studio delle fasce da colpire e ne sussegue un minuzioso controllo dei risultati per affinare gli interventi successivi.

Punti di forza dei Social Media Marketing

Il punto di forza dei social media è l’informalità con cui i tuoi clienti possono interagire con te. Quindi i commenti pubblici e messaggi privati necessitano risposte immediate, pertanto è fondamentale un monitoraggio costante e il controllo dei feedback degli stessi. Oltre a consigli utili e proposte interessanti da riscuotere, ciò a cui bisogna mirare è ottenere un maggior numero di condivisioni in modo tale da raggiungere tutti i contatti dei nostri clienti già acquisiti.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Contattaci per capire quale strategia fa al caso tuo e comincia ad interagire con il mondo social.

In oltre la pagina di wikipedia può darti informazioni basilari sul concetti si Social Media Marketing

 

Approfitta dell'offerta!!

Approfitta dell'offerta!!

Puoi scegliere se avere uno sconto aggiuntivo del 10% sul prossimo servizio acquistato oppure ricevi gratis il "Pacchetto starter" del valore di 299,00 €

La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Send this to a friend