Diventa un follower

Il termine Twitter significa “cinguettare” e lo si può fare con un messaggio di massimo 140 caratteri. Per esser aggiornato su quelli di una figura di tuo interesse devi essere un suo seguace, ovvero un follower: più ne hai e più alta è la tua reputazione agli occhi del popolo digitale.

Le regole da seguire su Twitter

Una vera e propria strategia di marketing richiede attenzione costante, proprietà di linguaggio e capacità sociali, per rendere la propria pagina di tendenza. Ottenere un gran numero di ricondivisioni (retweet) sta alla base dell’aumento della propria visibilità, che porterà un maggior numero di clienti. Ma, per farlo, bisogna scegliere le parole giuste, altrimenti si rischia di creare equivoci che ti faranno perdere anche la stima dei tuoi seguaci più fedeli.

Gli elementi per il successo

Per avere successo su Twitter è fondamentale:
Avere molti follower
Condividere uno o più post quotidianamente
Inserire foto attraenti
Seguire e citare i trend del momento
Utilizzare gli hashtag giusti

Non è facile essere un utente Twitter

Con questa piattaforma social si possono comunicare informazioni di ogni genere, però brevi. Per questo, è necessario creare tweet d’impatto, originali e studiati nei minimi dettagli. E’ opportuno inserire link (meglio se al proprio sito internet), tag mirati e immagini o video che possano dire ciò che non riesci con le poche lettere a disposizione. Menzionando altri account con @ e i trend del momento con # si va ad aumentare il pubblico del proprio post, che comparirà nella home dei tuoi seguaci, dei follower del soggetto citato e di chi è interessato all’argomento legato all’hashtag

Inizia a Chattare
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
hai bisogno di un nuovo sito internet o di un nostro servizio e non vuoi perdere tempo? ⏲

⚡Scrivici e ti aiuteremo subito! 🚀