La gallery più grande del mondo
Social Media Marketing
In principio erano i “filtri”, quelli che hanno reso le nostre foto più belle di sempre. Oggi sono le “stories”, quelle che rendono i nostri momenti più condivisi di sempre. E domani? Il social network più amato da millennial, influencer e celebrità dello spettacolo promette un futuro più innovativo di sempre.
La storia e la fortuna di Instagram cominciano traducendo in linguaggio digitale la filosofia della famigerata Polaroid: da “scatta e stampa” a “scatta e condividi”. Ma basta scorrere il cosiddetto feed per rendersi conto che non siamo più di fronte soltanto a fotografie, immagini di moda o istantanee ben ritoccate. Instagram è uno stile di vita, e perfino una dimensione lavorativa.
PERCHÉ AVERE UN ACCOUNT INSTAGRAM
Instagramma con KuboWeb
Hashtag
Quel cancelletto che precede la parola sembra una bazzecola, invece crea dipendenza come se fosse una droga! Basta inserire l’#argomento che preferisci nel motore di ricerca dell’app e il mondo viene catalogato sul tuo desktop…
Tool
Esiste una vera e propria cassetta degli “attrezzi” per coltivare alla perfezione il proprio orticello su Instagram, fino ad arrivare a squadre di giardinieri e architetti paesaggisti. Perché i follower amano il “bello”.
Instagram al Kubo
Fatti un’idea
VISUAL MARKETING & STORYTELLING
Sono numerosissimi i corsi di formazione e i manuali dedicati a Instagram e alla comunicazione visiva 2.0. Perché un conto è aprire un account e condividere una foto, un altro conto è ideare una strategia di successo, costruire una community, e gestire le relazioni con follower e influencer. Dalla programmazione dei contenuti al monitoraggio dei risultati, la filiera digitale va studiata e curata, affinché le performance on line possano trasformarsi in vero business. Influencer docet.