Gestione account Instagram

Instagram: il social network in cui condividere foto

Instagram è il sito di social networking più immediato e visivo che ci sia. Gratuito e semplice da utilizzare, consente comunicazioni d’impatto attraverso immagini e brevi video.

Come funziona Instagram

Una volta creato il tuo account personale attraverso un indirizzo email o il profilo Facebook, accedi dalla pagina Instagram login e personalizza la tua identità. Il social network  ti consentirà di aggiungere un’immagine personale che ti identifichi ed una breve descrizione con cui presentarti al pubblico. A questo punto potrai cominciare l’avventura. Mostra ciò che stai facendo, pubblicizza le ultime novità, svela il dietro le quinte e fai partecipare virtualmente agli eventi a cui prendi parte.

Tante opportunità per chi ha poco tempo e molto da dire

Hai un’attività che ha tanto da trasmettere ma temi di annoiare i tuoi clienti? Limita le parole e aumenta gli scatti, fallo con Instagram! Potrai:

– Scattare e pubblicare foto con il tuo dispositivo mobile (tablet o smartphone) Apple, Anroid o Windows ed anche con il pc;

– Scegliere il formato, selezionare filtri e applicare adesivi tematici per migliorare la qualità dell’immagine, distorcerla o dargli un tocco in più;

– Geolocalizzarti per comunicare ai tuoi seguaci dove sei nel momento dello scatto;

– Registrare e pubblicare video di una durata massima di 60 secondi o trasmettere in diretta;

– Interagire in privato con altri utenti, inviare e ricevere foto attraverso messaggi diretti;

– Taggare persone o pagine interessate attraverso @ e indicizzare i post in base agli argomenti attraverso #;

– Creare veri e propri racconti visivi attraverso le stories

Ma non temere, le parole non sono bandite: ogni post potrà essere accompagnato da una breve descrizione e tutti gli utenti che lo visualizzeranno potranno aggiungere un commento personale.

Dalla macchina fotografica istantanea al digitale

Dall’unione di “instant” (immediato) e “photogram” (fotogramma) deriva il social network sintetico ed immediato per eccellenza. Nato ispirandosi alle famose Polaroid, consente il click and share al posto del click and print degli anni 90: il logo minimale richiama alla forma delle vecchie macchinette fotografiche che stampavano le foto ad ogni scatto e il formato iniziale era quello classico quadrato con bordatura bianca. Tanti i marchi, le aziende e i personaggi famosi che hanno scelto Instagram per mostrare dettagli salienti ai propri seguaci, tra cui la seguitissima Belén Rodriguez. Cosa aspetti? La nostra web agency potrà aiutarti a fare i primi passi nel mondo social e a gestire i tuoi profili.

L’importanza dell’identità digitale

Tra le strategie di web marketing  rientra anche il possesso di un’identità social molto forte. Avere un account nei principali social network e collegarli tra loro aiuterà la visibilità del tuo sito internet rendendoti rintracciabile da un maggior numero di utenti. Con il supporto dell’app Instagram potrai mostrare ciò che ritieni più importante con gran rapidità: basta immortalarlo con un click e condividerlo con i tuoi seguaci. La comunità Instagram è formata da più di 800 milioni di utenti e, solo in Italia, interagiscono con il social visivo circa 8 milioni di persone al giorno. L’album fotografico più grande al mondo, tra l’altro, in America consente già di vendere ed acquistare online e a breve il commercio social arriverà anche da noi.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Se vuoi cominciare a immortalare e condividere ma non sai come fare richiedici un preventivo gratuito . Se invece non hai ancora le idee chiare contattaci  e ti daremo maggiori informazioni sul mondo social.

Send this to a friend