Web Marketing

SEM

A cosa ci riferiamo quando parliamo di SEM

 SEM sta per Search Engine Marketing ed indica l’insieme delle attività di promozione online volte a generare traffico utile verso il tuo sito web. L’utilità sta nell’attirare gli utenti che nutrono reale interesse verso la tua attività e sono ben disposti ad interagire con te.

E-mail Marketing

Campagne Google Adwords

Landing Page

Ci vuole poco per iniziare

Se possiedi già un sito istituzionale che parla della tua azienda, o un sito vetrina o un’e-commerce e vuoi aumentare il traffico in entrata, puoi rivolgerti agli esperti di KuboWeb che ti assisteranno con tecniche mirate in base al tuo settore di riferimento. Se invece non ancora possiedi la tua piattaforma personale, svilupperemo per il te un sito nuovo SEM-orented garantendoti risultati ottimali.

Da cosa è composto il SEM

Tra le numerose attività specifiche vanno menzionate:
● Web marketing planning
● Campagne Google Adwords
● Landing page
● Newsletter
● Lead generation.

Le fasi da seguire per promuovere il tuo sito web

Come la SEO, anche la SEM è necessaria all’indicizzazione di siti internet nei motori di ricerca e prevede operazioni complesse. Attraverso il planning si passa da una prima fase di studio e attenta analisi del mercato e dei competitor alla pianificazione nei minimi dettagli del lavoro da svolgere. La creazione di annunci a pagamento destinati al target di riferimento avviene utilizzando Google Adwords, uno strumento di Google. Ad unire i due elementi per te ci penserà il team di KuboWeb, che possiede la formazione richiesta per la difficile gestione delle campagne di marketing.

La posta elettronica come strumento SEM

Uno strumento molto utilizzato in fase SEM è la posta elettronica: i tuoi clienti potranno esser informati su tutto ciò che ritieni importante per la tua attività attraverso campagne di newsletter periodiche curate nei minimi dettagli e attraverso le lead generation che generano una lista di potenziali clienti interessati ad un prodotto o argomento specifico. Un valido supporto a questi due interventi ci è dato dalle landing page, pagine web singole e scorrevoli a cui far puntare i risultati dei motori di ricerca. Vengono create per comunicare in modo chiaro e diretto e spingere l’utente a compiere una determinata azione, come ad esempio iscriversi alla tua newsletter. 

Non sai cos’è la SEM? Leggi la pagina di wikipedia sulla SEM

Inizia a Chattare
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
hai bisogno di un nuovo sito internet o di un nostro servizio e non vuoi perdere tempo? ⏲

⚡Scrivici e ti aiuteremo subito! 🚀