Velocizzare Sito

Velocizzare sito: “tempi stretti” anche per i siti web

L’epoca in cui viviamo è denominata “era del digitale” ed è dominata dalla velocità. In un contesto tale, è indispensabile esser presenti sul web, ma è inutile se il sito internet che ci rappresenta è lento. Lo scopo della digitalizzazione è proprio quello di facilitare il lavoro umano e abbreviarne i tempi, ma sta a noi assicurarci che ciò avvenga nel modo corretto.

Velocizzare sito: chiedi aiuto ad un esperto di informatica

Oggi non abbiamo più tanto tempo e pazienza da dedicare alle operazioni quotidiane, ma pretendiamo vengano effettuate con la stessa cura di una volta. Per questo, sempre più documenti vengono dematerializzati e sempre più operazioni vengono effettuate virtualmente, affidandoci al supporto dell’informatica. Però, se la scorciatoia scelta è lenta risulta invano il tentativo di cambiamento. Affidati a KuboWeb, il nostro team impedirà che la piattaforma da te gestita rallenti causandoti danni inavvertiti.

velocizzare sito

Un sito lento non produce traffico

La lentezza non è soltanto noiosa per l’attesa, ma può esser un fattore ben più grave di quanto si pensa. Ad esempio, nel caso in cui il tuo è un sito aziendale o addirittura uno per il commercio elettronico, il cliente lo abbandonerà subito se non otterrà risposte rapide agli input da lui inviati (che si tratti dell’apertura della pagina delle informazioni o del form per l’acquisto diretto). In qualsiasi caso, l’utente preferirà scegliere un’altra azienda piuttosto che attendere alcuni secondi in più o premere a lungo “ricarica pagina”.

velocizzare sito Pescara Chieti

Analytics e tecniche SEO

A sottolinearne l’ulteriore importanza è di nuovo Google, il motore di ricerca per eccellenza, che ha manifestato interesse verso le prestazioni dei siti web al fine dell’indirizzamento tra i primi risultati delle sue pagine. Per facilitare il lavoro a tutti ha offerto l’opportunità di monitorarle attraverso lo strumento Analytics che, se affiancato da valide tecniche SEO, ti faranno raggiungere esiti positivi ed un maggior numero di visitatori. In tal modo, risulta evidente come la velocità è un fattore fondamentale anche dal punto di vista competitivo.

Cause e soluzione di un  sito lento

Nonostante le premesse, ci capita ancora molto spesso di imbatterci in siti web il cui caricamento risulta lentissimo. Le cause possono essere molteplici e, nella maggior parte dei casi, sono riconducibili alla programmazione del sito stesso. Col tempo, inoltre, l’aumento delle visite ed il costante aggiornamento i siti possono appesantirsi senza che ce ne accorgiamo, rallentando a poco a poco fino a divenire di difficile gestione per noi e rendendone sgradevole la navigazione. Non temere, con il nostro aiuto tornerai ad avere tra le tue mani uno strumento utile e rapido che ti farà avere successo in rete, che tu sia un privato o un’azienda.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Contattaci subito, non farti sopraffare dalla lentezza!

Send this to a friend