Social media marketing manager: chi è e cosa fa?

Essere un social media marketing manager implica non solo il dover gestire profili social ma anche il saper analizzare la concorrenza e avere un’ottima intuizione. Il social media marketing manager è un vero e proprio creativo che opera su Twitter, Instagram, Google Plus e Facebook.

Cosa occorre sapere per essere un buon social media marketing manager?

Ecco 5 cose da tenere bene a mente.

  • Ogni post deve essere diverso dall’altro e assolutamente originale. Serve creatività e copiare contenuti è solo controproducente.
  • Per i post utilizzare solo immagini libere dal copyright.
  • Fare digital PR e investire in campagne ADS aumenta le visualizzazioni.
  • Ogni social ha la sua logica quindi Facebook e Twitter non potranno avere lo stesso contenuto.
  • Evitare di pubblicare solo post autoreferenziali. Post generici come citazioni o aforismi hanno molte più probabilità di essere condivisi.

Noi di Kubweb lavoriamo in questo senso e i risultati ci gratificano. Abbiamo ben capito che:

Lavorare con i social media è un’attività complessa contrariamente a quanto si possa pensare.