Mai sentito parlare di live tweeting? Chi utilizza frequentemente il noto social network Twitter o lavora con il social media marketing saprà che il live tweeting consiste nel pubblicare una serie di tweet in concomitanza con lo svolgimento di un determinato evento come una conferenza stampa o un convegno. In altre parole si tratta di raccontare un evento.

Con i live tweeting su Twitter, che è molto diverso dalla diretta Facebook, si ha la possibilità di pubblicare tweet efficaci corredati da foto che in generale riportano:

  • commenti dei relatori
  • frasi chiave a sostegno dell’argomento oggetto dell’evento
  • dati, grafici e statistiche

Grazie al live tweeting di Twitter anche coloro che non sono fisicamente presenti all’evento in questione hanno la possibilità di capire quello che sta accadendo in quel preciso momento e di cosa si sta parlando.

Per rendere i tweet su Twitter ancora più attraenti è fondamentale utilizzare gli hashtag giusti e magari menzionare i partecipanti all’evento stesso che, molto probabilmente, procederanno con un retweet.

Approfitta dell'offerta!!

Approfitta dell'offerta!!

Puoi scegliere se avere uno sconto aggiuntivo del 10% sul prossimo servizio acquistato oppure ricevi gratis il "Pacchetto starter" del valore di 299,00 €

La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Send this to a friend