Un esperto SEO sa che la link building è fondamentale per far comparire un sito web nei primi risultati dei motori di ricerca. Nello specifico la link building consiste nell’inserimento e segnalazione del sito all’interno delle web directory e nella stesura di redazionali che contengono  keywords e link al proprio sito web.

Lo spiega bene l’autore Ivano Di Biasi nel suo libro Link building. Aumenta l’autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca dove riporta con estrema accuratezza tutto quello che è la link building, l’attività SEO più efficace ma anche la più complessa. Come dice Di Blasi, SEO specialist, bisogna conoscere a fondo tutti i fattori e le dinamiche della link building poiché basta un passo falso per essere penalizzati da Google.

Dopo aver letto questo libro sarà ancora più facile avviare una campagna di link building di successo. è consigliato ad esperti e meno esperti di SEO in quanto è facilmente comprensibile da tutti grazie all’uso di un linguaggio chiaro e semplice.

Send this to a friend