Immagini in movimento

Non stiamo parlando di un banale video o di un videogame in 3D, ma di uno strumento che consente di immergersi appieno in un’area esistente ed analizzarne i dettagli reali. Questo è possibile grazie ad una serie di fotografie di alta qualità che, rielaborate in un secondo momento, imprimono lo spazio circostante. Questa serie di foto ci consente di osservare il luogo come se ci trovassimo sul posto. La caratteristica più importante è l’interattività: con un solo tocco del mouse è possibile girarsi a destra e a sinistra, osservare sopra e sotto. Anche avvicinarsi ad un oggetto ed esaminare a fondo un particolare che ci ha colpito diventa facile. Avete mai desiderato visitare un posto troppo distante da voi? Adesso è possibile grazie al Virtual tour!

Sappiamo già come utilizzare Google Virtual Tour

Google con il suo Maps ci consente di osservare la maggior parte delle strade nazionali ed internazionali pur trovandoci a chilometri di distanza. Il meccanismo utilizzato sulle mappe è intuitivo e alla portata di tutti. Esso può essere fruito sia tramite le versioni desktop dei browser (pc) che tramite le versioni mobile (smartphone, tablet). Ma il colosso si occupa solamente degli esterni, dando però la possibilità alla sua Community di creare dei tour virtuali all’interno degli edifici. Questi tour successivamente verranno collegati alle strade una volta approvati da Google. Per un servizio di qualità è opportuno affidarsi ad un esperto. Il professionista riporta lo stesso principio di Virtual tour all’interno delle strutture, pubbliche o private che siano. Affidati ad un professionista serio e capace come la web agency KuboWeb.

Per chi è utile?

Il Virtual tour è uno strumento fondamentale per tutte quelle attività che necessitano di mostrarsi nel modo più realistico possibile. Primo tra tutti c’è il settore del turismo, con hotel e strutture ricettive, ristoranti e locali, musei e parchi tematici. A seguire ci sono negozi di abbigliamento e boutique, centri estetici e parrucchieri, ma anche alimentari, autosaloni, uffici pubblici, scuole… L’eccellente supporto video a 360° è stato sposato sin da subito da chi vuol offrire un servizio migliore ai suoi fruitori. Tra di essi troviamo il museo della Ferrari. Per distinguersi dalla concorrenza ed esser scelti nell’immenso oceano dei competitors bisogna offrire un servizio unico e migliore ed emozionare i clienti. Quale modo migliore del Virtual tour per farlo?

Marketing interattivo ed ipertestuale

Al di là della piacevolezza della visita interattiva, infatti, il Virtual tour rientra appieno tra le strategie di marketing attualmente più innovative. Da anni si parla di user experience e, in questo caso, la si può anticipare offrendo un’anteprima virtuale di quella che sarà l’esperienza di fruizione fisica. Le immagini in HD verranno catturate ed elaborate da un esperto del settore e verranno inserite nelle schede professionali di Google MyBusiness, garantendo una ampia visibilità e successivamente potranno essere inserite all’interno del proprio sito web, oltre che collegate ai profili social compatibili. Chiunque potrà entrare all’interno della vostra attività e curiosare tra scaffali, espositori, corsie e scrivanie. Un ulteriore vantaggio che offre questo servizio è quello di poter visitare  e vivere l’esperienza del luogo indipendentemente da dove ci troviamo permettendo così di risparmiare tempo e kilometri.

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