Sviluppo App

Sviluppo App per Android, iOS e Windows

Una App è una semplice applicazione che, con il supporto dell’informatica, consente di svolgere diverse azioni in rete. Molto spesso facilita lo svolgimento di attività quotidiane noiose o trasforma in digitale ciò che siamo abituati a fare con le nostre mani.

A cosa servono le App

Le applicazioni informatiche nascono per fornire servizi, strumenti e funzionalità per svolgere azioni complesse con i personal computer. In pratica, rientrano in questa categoria tutti quei programmi, più o meno utili, che si trovano all’interno del nostro pc e ci aiutano o ci intrattengono quotidianamente. Basta accedere ad una semplice interfaccia utente, ovvero un menu, e lasciarsi guidare al suo utilizzo, con o senza connessione ad internet.

Sviluppo App

Come funzionano le APP

Con lo sviluppo e la diffusione di smartphone e tablet, negli ultimi anni sono aumentate le applicazioni per dispositivi elettronici mobili, tanto da superare la semplice navigazione del World Wide Web. Il termine abbreviato “App” si riferisce proprio a loro, che sono dotate di una struttura semplice ed uguale per tutte. Ci si imbatte in un’interfaccia grafica che contiene la barra del menu e ci consente di aprire varie finestre e svolgere varie funzionalità in base alla destinazione di utilizzo della stessa.

Sviluppo App

Sviluppo App: un nuovo mondo da scoprire

Le App si differenziano dalle “vecchie” applicazioni informatiche per esser più intuibili e maggiormente fruibili da parte di qualsiasi utente, per la loro velocità, la loro semplicità e per essere sempre a portata di mano in quanto presenti sui supporti che portiamo con noi ovunque. Tra di loro ci sono quelle che ti permettono di prenotare un biglietto, di condividere foto, audio e video con altri utenti, di fare modifiche grafiche, di giocare, ma anche di dedicarti a scienza, musica, studio o informazione in tempo reale. Ogni settore ormai è dotato del suo applicativo di supporto, tant’è che alcuni tra i siti web più frequentati hanno scelto di diventare anche mobile, tra cui: WhatsApp, Shazam, Facebook, Twitter, Instagram, Viber, Skype.

Hai un’idea per sviluppare un APP?

Social network, monitoraggio del traffico, acquisti diretti e controllo del tuo stato di salute non bastano? Hai un’idea innovativa che può tornare utile a molti ma a cui non ha pensato ancora nessuno? Comunicacela e la trasformeremo in app per te! Scegli tra dispositivi Android, sistemi operativi iOS o Windows phone e in breve tempo avrai il tuo strumento personale da sfruttare e da condividere con gli altri. Il nostro staff ti aiuterà prima nello sviluppo App, in seguito a lanciarlo sul mercato online e di conseguenza a trarne profitto.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Contattaci per vedere il tuo sogno diventare realtà o richiedici subito un preventivo gratuito.

Send this to a friend