Non dimenticare di rivisitare il tuo sito

Possiedi un sito web e guardandolo ti capita di pensare che c’è qualcosa che non ti convince? Forse hai atteso troppo tempo e i cambiamenti necessari si sono accumulati rendendolo obsoleto e statico. Puoi donargli una nuova veste affidandoti allo staff di KuboWeb, che lo rivisiterà in chiave moderna rendendolo più fruibile per te e per i tuoi utenti. Restyling Sito Web ossia l’aspetto e le funzionalità di un sito sono gli elementi che più spesso vengono modificati, seppur nella maggior parte dei casi si attendono anni prima di prendere una decisione a riguardo, sottovalutando la situazione.

Semplici azioni per il Restyling Sito Web

Una nuova veste grafica, un riposizionamento dei loghi, qualche strumento o funzione aggiuntiva, un logo differente, il cambiamento di layout o di colori. Tutte azioni che renderanno il tuo sito internet più gradevole alla vista e molto più intuitivo per chi lo visita. Un aspetto ben curato, la presenza di immagini tematiche, i pulsanti a portata di clic e l’immediatezza nella risposta ti mostreranno professionale agli occhi dei tuoi clienti, che rimarranno con più piacere e più a lungo all’interno del tuo sito web.

L’occhio vuole la sua parte

Rinnovare l’estetica non è solo un capriccio per appagare i gusti personali, ma una mossa indispensabile per la sopravvivenza sul web. L’esempio più famoso sotto gli occhi di tutti è Google, che qualche anno fa ha cambiato i caratteri del suo logo a cui ormai eravamo abituati. Un gesto importante che sottolinea l’utilità di un cambio d’abito anche per il mondo digitale. Le motivazioni per cui si effettua un restyling sito web possono essere le più svariate e in nessun caso si limitano al solo aspetto visivo.

Buona visibilità: successo assicurato

Pl progresso tecnologico è talmente rapido che le necessità dei frequentatori del cyberspazio mutano senza tregua, richiedendo un frequente ed innovativo restyling tecnico. Molte volte non ce ne rendiamo conto, ma alcuni elementi non funzionano più bene, sono presenti contenuti divenuti inutili e c’è stato un progressivo appesantimento delle pagine navigabili. Una buona funzionalità generale, un’elevata velocità, molteplici strumenti e servizi offerti aumenteranno l’usabilità del sito; se ad essi si aggiunge una buona visibilità sui motori di ricerca, il successo è assicurato.