Nelle ultime ore stiamo riscontrando degli errori su alcuni siti WordPress su cui stiamo lavorando, con difficoltà di diverse tipologie. Intervenendo con alcune migliorie di ordinaria amministrazione per i nostri clienti, abbiamo notato stranezze su più siti internet.

Cerchiamo di capire insieme, senza allarmarci.

WP

Manutenzione e sicurezza

Avere un sito internet non significa solo crearlo ed inviare il link ad amici e parenti per far vedere quanto è bello il tuo spazio online. No, il lavoro di chi lo possiede non si limita a quello, così come il lavoro della web agency (SERIA) non si limita solo alla sua realizzazione. Il tuo sito web, come tutte le più belle cose, necessita di manutenzione ed aggiornamenti, affinchè funzioni sempre al massimo delle sue potenzialità. Non solo: i piccoli interventi di ordinaria amministrazione servono anche per mantenere elevato il livello di sicurezza ed evitare potenziali attacchi hacker. In questi giorni si parla molto di siti importanti “bucati” e, siccome prevenire è meglio che curare, noi di KuboWeb informiamo tutti i nostri clienti che hanno un sito WordPress.

Problematiche sul tuo sito WordPress

Premettiamo che le difficoltà per il momento interessano solo i siti in WordPress.

I primi errori riguardano l’accesso: rimane difficile o impossibile accedere a tutte le pagine di WP Admin. Di conseguenza, è impossibile procedere con eventuali modifiche a pagine, articoli e contenuti. In questo modo non riesci a gestire il tuo sito internet, oltre all’eventuale rischio che qualcun altro lo faccia al posto tuo. Per valutare la motivazione ed effettuare un intervento mirato è sufficiente che un esperto faccia un check per correggere l’errore e ripristinare la normalità. Non un esperto a caso, ovviamente, KuboWeb!

cms

Perché rimandare a domani quello che DEVI fare oggi?

Come il gatto di Schrödinger, anche il tuo sito può esser stato colpito da questo nuovo imprevisto, o può non esserlo. Per scoprirlo c’è un solo modo: accedi!

Fai un primo controllo sulle funzionalità del tuo sito e, se noti qualche stranezza, contattaci!

I tuoi supereroi di fiducia risolveranno presto ogni inconveniente riportando la pace sul tuo pianeta.

Articolo dell’8 agosto 2022.

Scrivi
Non vuoi perdere tempo? Scrivici!
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?