Il contenuto più importante di un sito web: la fotografia

Ogni sito web è composto da svariati contenuti multimediali, tra cui testi, immagini, video, mappe, link di collegamento… Ognuno di essi ha eguale importanza per ottenere un sito web di qualità e strutturare strategie di web marketing vincenti, però, ce n’è uno che ha maggior impatto visivo di tutti: la fotografia. In un momento caratterizzato da poco tempo libero e tante informazioni a disposizione, l’utente medio sceglie su cosa soffermarsi durante la navigazione online in base alle immagini più accattivanti. Per questo bisogna riservare un occhio di riguardo alle foto utilizzate sui propri spazi digitali, che si tratti di siti internet o pagine social.

 

Mobile marketing di qualità con la fotografia professionale

Come vi ricordiamo speso, per lo sviluppo siti web professionali non basta essere migliori degli altri o avere prodotti esclusivi, bisogna saperli comunicare. In egual modo, per una buona strategia di mobile marketing, è necessario scegliere gli elementi giusti su cui puntare. Soprattutto oggi, che gli smartphone sono gli strumenti più utilizzati per la navigazione online, ciò che vi farà guadagnare un gran numero di clienti sarà un’immagine di qualità. La fotografia è un’arte, che non si limita a ritrarre prodotti, persone e paesaggi, ma attinge da basi più profonde come lo studio dei colori, dell’illuminazione, delle forme e delle emozioni. Così, con una foto di qualità, quel che vi sembrerà semplice web marketing emozionale, vi farà ottenere risultati eccellenti.

 

 

La fotografia del Google Virtual Tour 360°

Ma quando si parla di fotografia, non si parla solo di immagini statiche. Da diversi anni Google ha fatto quel passo fondamentale che ha creato un punto d’incontro tra una foto, un video ed una mappa interattiva: il Virtual Tour 360°. Non è altro che un’immagine 3D da scorrere e zoomare come si fa con le strade su Google Maps, ma… lo si può fare anche all’interno di luoghi, negozi, palazzi, opere d’arte. Per cui, ben vengano le foto statiche della vostra attività, ma in fase di sviluppo siti web professionali andrebbe valutato anche l’inserimento di un Virtual Tour 360°: utile ai vostri clienti per farsi un’idea completa di ciò che avete da offrire, e a voi per avere quella marcia in più nei confronti dei competitor, azione molto apprezzata anche da Google per l’indicizzazione sito web.

 

 

 

Parti dalla fotografia a 360° per la tua strategia di mobile marketing

Investire in mobile marketing significa voler raggiungere più utenti possibili comunicando la propria attività nel modo più apprezzato da chi naviga tramite smartphone. Tra di loro ci sono molti giovani, che vanno sempre di fretta e scorrono centinaia di pagine social quotidianamente. Quindi: poco testo, fotografia accattivante e rendersi facilmente reperibili; meglio se con il Virtual Tour 360°. Cosa c’è di più comodo di scorrere l’intero catalogo di un negozio d’abbigliamento con il semplice movimento di un dito? Basta entrare dentro il negozio Manila per scoprirlo! E per scegliere il ristorante migliore per la propria serata in compagnia? Basta entrare nel ristorante Lu Strego e sembra di sentire già odore di arrosticini! Questo è ciò che si può definire web marketing emozionale, e va di pari passo allo sviluppo siti web professionali ed alla creazione di pagine social.

 

Fotografia e social network, accoppiata vincente

Tra le strategie di mobile marketing rientrano anche le compagnie di social media marketing, ovvero creare e gestire al meglio pagine su Facebook, Instagram, Twitter e simili. La visualizzazione è differente da un dispositivo mobile rispetto la versione desktop dal pc, ma in entrambi i casi rimane fondamentale la scelta delle immagini da utilizzare: basta pensare ai tanti influencer che ne hanno fatto elemento indispensabile del loro successo. Ma scegliere la fotografia professionale significa anche operare in post produzione, con strumenti come Potoshop che rendono ogni opera unica ed indispensabile per il raggiungimento dei propri obiettivi. Come fare? Da KuboWeb trovi il grafico esperto in fotografia, penserà a tutto lui!

Contattaci per un preventivo gratuito e preparati a vedere la tua attività come mai prima d’ora.

 

 

 

 

 

Scrivi
Non vuoi perdere tempo? Scrivici!
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?