Responsiv-izzati con KuboWeb

Spirito di adattamento

Computer, smartphone e tablet possiedono differenti modalità di visualizzazione, orientamento e risoluzione, occorre quindi che il web design del sito sia in grado di “reagire” ai cambiamenti tra un dispositivo e l’altro, mantenendo sempre alta la fruibilità dei contenuti. La traduzione letterale di responsive è proprio “reattivo”, “capace di adattarsi”, affinché l’esperienza dell’utente – la cosiddetta user experience – non sia compromessa da rallentamenti nel caricamento delle pagine, da messaggi di errore, dall’utilizzo forzato dello zoom, o altre problematiche.

Disponibilità

Ogni momento è buono per connettersi al web: sul bus, al ristorante, al mare, in bagno (ammettiamolo su, lo facciamo tutti durante quelle sedute!). E grazie al responsive ogni momento può essere buono anche per leggere il tuo sito.

Accessibilità

Se vuoi che il tuo sito web sia leggibile per tutti non puoi fare a meno del design responsive. Non si tratta soltanto di adattare template e layout, ma di renderlo raggiungibile e piacevole anche a utenti con difficoltà visive, fisiche o cognitive.