Il sito Web in tasca
Internet responsive
Potremmo citare le statistiche e gli studi più aggiornati ma la tendenza è sempre la stessa da anni: sempre più utenti accedono a internet tramite i dispositivi mobili… il telefono cellulare, il tablet, fino alla moda più recente degli smartwatch. Anzi, possiamo affermare che queste amate tecnologie – ormai estensione di noi stessi – sono la prima e principale finestra da cui ci affacciamo sull’oceanico mondo della rete web.
I tempi in cui si accedeva a una pagina on line soltanto dal desktop di un Pc sono ufficialmente preistoria, così com’è preistorico un sito web che oggi non sia responsive, anche se fosse il più pazzesco dell’universo!
Il sito responsive è infatti costruito per adattarsi automaticamente, senza perdere qualità ed efficienza, a tutti i display in cui viene visualizzato, a prescindere dalle caratteristiche dello schermo e dell’apparecchio.
Responsiv-izzati con KuboWeb
Spirito di adattamento
Disponibilità
Ogni momento è buono per connettersi al web: sul bus, al ristorante, al mare, in bagno (ammettiamolo su, lo facciamo tutti durante quelle sedute!). E grazie al responsive ogni momento può essere buono anche per leggere il tuo sito.
Accessibilità
Se vuoi che il tuo sito web sia leggibile per tutti non puoi fare a meno del design responsive. Non si tratta soltanto di adattare template e layout, ma di renderlo raggiungibile e piacevole anche a utenti con difficoltà visive, fisiche o cognitive.