Turista fai da te? Ahi ahi ahi ahi ahi!

Ricordiamo tutti lo spot anni 90 dove alcuni avventurieri subivano sventure impreviste causate dalla maldestra organizzazione priva dell’intervento di un professionista. Ma ci trovavamo in un’epoca in cui non era ancora diffusa la realizzazione siti web e, per pianificare le vacanze estive, era necessario tempo e denaro; la ricerca sui cataloghi, le infinite telefonate e le prenotazioni “a occhi chiusi” spesso si preferivano al raggiungimento fisico dell’agenzia turistica più vicina. Dunque, le scelte nel secolo scorso erano 2: accettare il rischio dell’ignoto o rivolgersi ad un professionista non proprio a portata di mano.

Oltre al danno la beffa

Vacanza sgradevole e pubblica derisione è ciò che subivano i famosi vacanzieri improvvisati. Ed è ciò che potremmo subire anche adesso se non ci fosse un’opportuna realizzazione siti web. Il primo passo fatto verso una miglior vacanza è lo spostamento delle agenzie turistiche online. Che oggi consentono di sfogliare cataloghi digitali, ottenere supporto e assistenza telematica e ricevere preventivi e prenotazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica. Recarsi sul posto o accedere a materiale cartaceo diventa quasi totalmente inutile, accorciando di gran lunga tempi e costi.

I tempi cambiano, le esigenze no

Con questo non vogliamo sminuire chi ancora resiste ad offrire assistenza “fisica” in ufficio. Anzi, è proprio da lì che parte il successo del proprio lavoro, ma va ampliato con la realizzazione siti web. Infatti, da alcune ricerche è emerso che negli ultimi 2 anni sono in crescita il numero di vacanzieri che si rivolgono alle agenzie turistiche. Ciò è dettato dalla fiducia che si sono guadagnati nel tempo e dalla possibilità offerta da molte di loro di svolgere la quasi totalità delle azioni online. D’altronde bisogna dare al cliente ciò che desidera.

Tutti i comfort a portata di click

Gli stessi concetti vanno applicati a tutti quei portali che rendono possibile la personalizzazione totale della propria vacanza: tra di loro rientrano TripAdvisor, Booking, Google MyBusiness, blog e forum che trattano argomenti di tendenza, Ticketone e così via… L’acquisto di biglietti online, la ricerca in un immenso catalogo multimediale di strutture ricettive e ristoranti, l’informazione dettagliata su cosa indossare nell’estate 2018 o qual è il percorso CAI migliore da seguire e soprattutto la possibilità di comparare le opinioni degli altri clienti tramite le recensioni lasciate. Tutto ciò non sarebbe stato possibile in assenza di chi si occupa della realizzazione siti web e noi saremo ancora al livello dello spot di cui sopra. Ma attenzione: questi sono solo trampolini di lancio da sfruttare con un collegamento diretto al proprio sito internet, dove si può completare al 100% l’esperienza dell’abile viaggiatore moderno.

Provate senza!prenotazioni vacanze online

A chi è ancora scettico in merito l’importanza della realizzazione siti web consigliamo di immaginare scenari quotidiani senza il supporto di internet. Un esempio tra tutti è il clima instabile di quest’anno che ci sta confondendo e impedendo di goderci appieno le ferie estive. Senza i numerosi siti web dedicati al meteo avremmo rischiato di scontrarci per l’intera vacanza con la famosa nuvoletta di Fantozzi. Invece, grazie all’adeguamento tecnologico di chi lavora nel settore turistico, è possibile godere di una permanenza gradevole e poter trasmettere le impressioni ai posteri.

 

E poi… come avreste fatto a condividere i vostri selfie al mare se Mark Zuckerberg non avesse creato il suo Facebook? Fate come lui, incrementate il vostro business investendo nella realizzazione siti web, e rivolgetevi ad un professionista per farlo: scegliete KuboWeb per intraprendere la vostra nuova avventura online!

Scrivi
Non vuoi perdere tempo? Scrivici!
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?