Sito responsive cos’è

Charles Darwin parlava dell’adattamento della specie come fondamento per la sopravvivenza in caso di cambiamento; KuboWeb, la tua web agency di fiducia, ti illustra come ciò è importante anche sul web. Il sito responsive è quello che ha piena capacità di adattarsi al dispositivo da cui viene aperto, senza necessità di ulteriori azioni da parte di chi lo gestisce o del fruitore stesso. Con la realizzazione sito responsive Abruzzo, infatti, si va a creare un sito che in autonomia modifica il layout delle proprie pagine in base allo schermo che lo ospita, riducendo al minimo lo sforzo del lettore.

 

Perché è importante la realizzazione sito responsive Abruzzo

Non è magia, è solo il potere dell’informatica moderna applicata alla realizzazione sito responsive Abruzzo. Bastano dei piccoli accorgimenti in fase di sviluppo sito web affinchè questo diventi fruibile in egual modo da un pc, uno smartphone, un tablet e addirittura una smart tv. I contenuti rimangono gli stessi, la grafica di base anche, ciò che accade è solo lo spostamento di alcuni elementi per riflettere gli spazi e le dimensioni dei differenti schermi. Così un testo rimane di facile lettura senza necessità di un estremo zoom, un’immagine non invade tutto il campo visivo e lo scorrimento risulta naturale sia con il puntatore del mouse che con il dito.


Realizzazione sito responsive Abruzzo per la selezione naturale della specie… dei siti web

I siti internet di solito vengono pensati per una visualizzazione desktop (da pc) perché fino a poco tempo fa era l’unico modo per accedervi. Ma non solo: un sito web versione desktop può contenere molte più funzioni, avere una risoluzione più elevata e un “colpo d’occhio” migliore grazie alle grandi dimensioni degli schermi. D’altro canto, se si mantenessero le stesse caratteristiche in un sito mobile, si andrebbe a rallentare il caricamento e a perdere l’utilità stessa dell’utilizzo di un dispositivo portatile. Da 5/7 pollici ad almeno 15, da schermo orizzontale a schermo verticale, da un RAM minima ad una di grandi dimensioni: queste sono solo alcune delle caratteristiche che sottolineano l’importanza della realizzazione sito responsive Abruzzo se si vuole raggiungere tutti gli utenti del web con un solo sito internet e pochi sforzi.

Developer app o realizzazione sito responsive Abruzzo

Molte aziende oggi hanno scelto la strada delle applicazioni per raggiungere gli utenti mobile, ovvero quelli che accedono al web tramite dispositivi portatili come smartphone e tablet. Ma questo non dovrebbe far sottovalutare l’importanza della realizzazione sito responsive Abruzzo. La app è molto comoda per gli acquisti e le funzioni celeri come controllo del saldo, messaggistica, lettura documenti testuali e prenotazioni, ma va scaricata ed installata per fruirne. Inoltre, se si tratta di funzioni più complesse, un’applicazione non basta ed è indispensabile che il proprio sito web diventi anche mobile. Solo in questo modo si può raggiungere un pubblico vasto ed esigente, ed evitare che l’utente mobile (la maggior parte) si imbatta in un sito che non risponde a spazi e dimensioni del proprio dispositivo.

 

Come realizzare un sito web responsive

La realizzazione sito responsive Abruzzo va sempre affidata a dei professionisti che ridurranno al minimo gli sforzi dell’azienda che ne necessita, facendogli ottenere risultati eccellenti per i propri clienti.  Consentire a chiunque di consultare un sito web da un qualsiasi browser è un segno di riconoscimento per un’azienda seria, che rivolge l’attenzione a chi lavora davanti ad un pc, a chi per comodità naviga da un tablet ed ai giovani che hanno sempre il proprio smartphone a portata di mano.

E tu, vuoi sopravvivere all’evoluzione della specie? Contattaci per un preventivo gratuito!

Inizia a Chattare
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
hai bisogno di un nuovo sito internet o di un nostro servizio e non vuoi perdere tempo? ⏲

⚡Scrivici e ti aiuteremo subito! 🚀