I servizi utili per disabili offerti da Amazon

Amazon è una sorta di “amo et odi”: c’è chi non può farne a meno reputandolo indispensabile e chi lo boicotta pensando sia una grande minaccia per il commercio locale. Noi, rimanendo imparziali, vorremmo illustrare ai nostri clienti tutti quei servizi che potrebbero facilitare la vita di alcuni disabili. Infatti Amazon, oltre ad avere la più grande attività di e-commerce mondiale, ha sviluppato una serie di servizi paralleli che in molti non conoscono. Di Amazon Prime Video abbiamo già parlato, ora scopriamo gli altri.

 

Amazon Prime Day rimandato a causa della pandemia coronavirus

Prima di iniziare è doveroso ricordare che i clienti più affezionati sfruttano tutti i benefici per lo shopping online, come l’abbonamento ad Amazon Prime: una sorta di fidelizzazione all’attività di e-commerce che consente di non pagare le spese di spedizione, poter scegliere spedizioni rapidissime (anche in giornata) ed approfittare di offerte esclusive. Tra tutte le promozioni la più nota è l’Amazon Prime Day, giornata di sconti esagerati dedicati agli abbonati, ma di cui può beneficiare anche chi non lo è. Solitamente l’appuntamento è per la metà di luglio, ma a causa della pandemia coronavirus quest’anno sembrerebbe che verrà rimandato a data da destinarsi. Dunque, non ci resta che aspettare.

 

 

Amazon campione di brand marketing con prodotti a marchio

Per fruire dei servizi utili per disabili è necessario avere supporti come applicazioni specifiche o dispositivi Echo con cui utilizzare Alexa Amazon. Dopo gli e-reader, infatti, Amazon ha marchiato tantissimi prodotti senza cui è impossibile utilizzare alcune funzioni esclusive; oltre ciò anche piccoli vezzi elettronici ed abbigliamento riportano il loro marchio registrato. Loro sì che sanno come fare brand marketing! Per quanto possa sembrare esagerato, se ciò può tornare utile a tutti, perché non approfittarne?

 

 

 

Amazon Alexa

Per sottolineare i servizi utili per disabili ci rifacciamo ad una pubblicità di qualche mese fa, in cui una donna non vedente interpella Alexa prima di uscire di casa chiedendo “Alexa, che tempo fa fuori?”. Infatti, grazie ai dispositivi Echo è possibile fruire dell’assistente vocale Amazon Alexa chiedendo informazioni generali su ogni argomento, far partire brani musicali, fare attività di e-commerce (e acquisti immediati senza passare dal sito) e molto altro. Per alcuni può sembrare un servizio futile e superfluo, ma ad altri può semplificare la vita con tanti piccoli gesti quotidiani che prima risultavano difficoltosi.

 

Audible Amazon

Anche se ora è campione di brand marketing, Amazon è partito con la produzione e distribuzione di e-reader. Date le origini, ha poi lanciato un servizio parallelo chiamato Audible, che consente di ascoltare audiolibri, corsi e molto altro. Per farlo è necessario scaricare l’apposita app e… pagare l’abbonamento. Come per Amazon Prime, anche in questo caso è gratuito per i primi 30 giorni di prova per poi tramutarsi in abbonamento mensile a pagamento. Il servizio è fruibile da tutti i dispositivi mobile e fissi e consentirà a chiunque di scoprire mondi sconosciuti solo con l’ascolto.

Per quanto si tratta di tutte trovate commerciali, a noi sembra molto onorevole da parte di Amazon e siamo sicuri che in futuro ci riserverà altre sorprese.

 

 

 

Sito eco-friendly? ORA PUOI!

Sito eco-friendly? ORA PUOI!

Il nostro sogno è quello di avere un mondo con internet accessibile a tutti e soprattutto 𝒈𝒓𝒆𝒆𝒏 𝒆𝒅 𝒆𝒄𝒐 𝒇𝒓𝒊𝒆𝒏𝒅𝒍𝒚.

Sito internet TUTTO COMPRESO a soli 97€

Scopri di più

You have Successfully Subscribed!

Inizia a Chattare
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
hai bisogno di un nuovo sito internet o di un nostro servizio e non vuoi perdere tempo? ⏲

⚡Scrivici e ti aiuteremo subito! 🚀