Un appuntamento irrinunciabile

Siamo nel pieno dei giorni del 101° Giro d’Italia e quest’anno l’Abruzzo sarà omaggiato con 2 percorsi che toccheranno la nostra terra. Si tratta della 9° e 10° tappa, che attraverseranno la regione verde nei giorni di domenica 13 e martedì 15 maggio. Fervono i preparativi e l’attesa sta scombussolando gli appassionati che da anni attendevano questo avvenimento. Ormai è questione di ore prima di veder passare la carovana di ciclisti, e anche noi di KuboWeb abbiamo deciso di rendere omaggio alla famosa gara ciclistica dando un tocco di rosa al nostro ufficio.

Il Giro d’Italia in Abruzzo

Giro-d'Italia-2018Non è la prima volta che la corsa rosa passa sul territorio abruzzese, ma questa volta ci tocca nel profondo, percorrendo le strade di casa nostra. La 9° tappa del Giro d’Italia, che si svolgerà domenica, partirà da Pesco Sannita (Campania) ed arriverà sul Gran Sasso. Passando dagli splendidi borghi aquilani come Roccaraso, Sulmona, Calascio e Santo Stefano di Sessanio. Il martedì, invece, si svolgerà la 10° tappa che partirà proprio dal nostro paese: Penne. L’arrivo è previsto a Gualdo Tadino (Umbria), solo dopo aver superato Farindola, Rigopiano ed esser giunti nel versante teramano. Un tragitto che omaggia la montagna, difficile per gareggiare, ma meravigliosa da ammirare.

Il mondo è… rosa

Ebbene si, in questi giorni le città incluse nelle varie tappe del Giro d’Italia stanno omaggiando i corridori con dettagli tematici, con l’obiettivo di trasmettere sostegno e trasporto a chi investe tanto in uno sport così impegnativo. Ed anche Penne si sta impegnando per tingersi quanto più rosa possibile: l’area vestina, infatti, ha risposto promuovendo una serie di iniziative mirate. I tanti visitatori di passaggio troveranno eventi culturali come mostre, laboratori artistici, spettacoli teatrali, concerti. Ma anche eventi di piacere come passeggiate organizzate, convegni a tema ed aree dedicate all’enogastronomia locale.

Anche l’informatica vuole la sua parteGiro-d'Italia

Voi penserete che il nostro coinvolgimento sia prettamente emotivo e legato al borgo vestino, e invece no! I giorni in cui avremo un elevato afflusso di turisti saranno ben pochi, mentre le eccellenze territoriali da mostrare loro sono numerose. E allora, come fare? Basta colorare le strade o il logo aziendale? Di certo aiuta, ma non è sufficiente: lo faranno tutti e non sarà facile distinguersi nella massa. Bisognerà fare un’ottima campagna di comunicazione, che parte ancor prima del loro arrivo e viaggia sul web.

Noi crediamo nelle meraviglie d’Abruzzo e vorremmo trasmetterle a tutti i partecipanti al Giro d’Italia, per cui ci metteremo a disposizione di tutte le aziende che hanno il nostro stesso desiderio, h24 fino a martedì 15 maggio, per sostenerle con l’informatica e la comunicazione online.

Rendiamoci rintracciabili e mostriamo di cosa siamo capaci. Contattaci, insieme vinceremo la corsa rosa delle eccellenze e faremo vincere l’Abruzzo!

 

Approfitta dell'offerta!!

Approfitta dell'offerta!!

Puoi scegliere se avere uno sconto aggiuntivo del 10% sul prossimo servizio acquistato oppure ricevi gratis il "Pacchetto starter" del valore di 299,00 €

La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Send this to a friend