Web marketing strategico adatto ad ogni categoria di saldi estivi 2020

Via ai saldi estivi in tutta Italia: tutti ne parlano, tutti li vogliono, ma tu vuoi distinguerti dalla massa e comunicare che i tuoi sono più vantaggiosi. Come fare? Iniziare sin da subito con un piano di funnel marketing per attirare tantissimi potenziali clienti e mantenerli anche dopo il “cambio di stagione”. La tua web agency di fiducia può aiutarti a capire come muoverti e come sfruttare i punti di forza aziendali per vendere oggi e fidelizzare i clienti domani. KuboWeb è pronta, seguila alla scoperta del funnel marketing…

 

Come colpire il target market dei saldi estivi 2020 attraverso il funnel marketing

Prima di iniziare con il nostro web marketing strategico, capiamo che cos’è il funnel marketing. E’ la strategia di marketing ad imbuto (dall’inglese “funnel”) che punta ad ottimizzare la qualità dei potenziali clienti. In parole povere: pochi ma buoni. Raggiungere un gran numero di utenti è il sogno di chiunque opera sul web, ma ancor di più lo è ottenere utenti che fanno esattamente ciò che desideriamo, che sia acquistare, cliccare o rimanere a lungo sul nostro sito web. Ma, per farlo, bisogna pensare ed agire in grande ed attirare più persone possibili, affinchè ci sia una naturale selezione tra di essi. E questo avviene solo se si è applicato il corretto web marketing strategico.

 

 

I saldi estivi 2020 e il funnel marketing, nel fisico come nel digitale

Il traffico e la confusione nei negozi di abbigliamento nel periodo dei saldi estivi sono noti a tutti quelli che vanno a caccia di occasioni. Allo stesso modo, bisogna creare traffico sul proprio sito web, per far sì che tra il gran numero di click ve ne siano una parte utile a raggiungere il nostro obiettivo. Dunque: attiriamo tanti visitatori di passaggio con elementi interessanti per molti, filtriamoli con elementi più di nicchia, e poi giochiamo il nostro asso nella manica con i reali clienti a cui siamo interessati. Un po’ come ciò che avviene nel negozio fisico: il cartello “saldi” all’esterno raggiunge tutti i passanti, chi entra deve superare il reparto delle novità a prezzo pieno per raggiungere le occasioni posizionate in fondo e chi arriverà lì leggerà il prezzo vantaggioso nel cartellino e comprerà svariati articoli.

 

 

 

Capiamo come usare il funnel marketing per i saldi estivi 2020

Il funnel marketing, dunque, è un percorso ad imbuto il cui obiettivo è spingere il maggior numero di utenti possibili a superare i filtri ed uscire vittoriosi dalla piccola fessura in fondo. I 4 step sono: articoli o post accattivanti che creano tanto traffico sul sito web; contenuti di breve passaggio che portano click rapidi (chiamati TOFU); contenuti che portano ad una permanenza più lunga sul sito o ad ulteriori click di approfondimento su altri link (chiamati MOFU); infine contenuti o azioni che portano i nostri clienti a comprare, iscriversi o rimanere nostri fedeli seguaci (chiamati BOFU). Un’arte, come quella di chi allestisce le vetrine ed i locali per i saldi estivi 2020.

 

Siamo pronti, quando iniziano i saldi estivi 2020?

La data ufficiale dei saldi estivi 2020 è il 1 agosto, ma molte Regioni hanno dato ai commercianti libertà sull’inizio anticipato. Più che il quando, però, è importante il come: creare un percorso (dalla vetrina al cartellino) breve per evitare dispersioni lungo il tragitto, creare contenuti mirati al proprio target market per evitare sprechi di tempo e denaro, offrire solo contenuti (e prodotti) di qualità per assicurarsi l’uscita dall’imbuto del maggior numero di visitatori possibili. KuboWeb ha iniziato in largo anticipo la sua strategia di funnel marketing ed i primi clienti hanno già iniziato a portare i primi risultati.

Il prossimo potresti essere tu, contattaci prima che i visitatori inizino a scorrere le vetrine!

 

 

 

 

 

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