Hai ricevuto anche tu l’e-mail di Google che ha questo oggetto?
«Nel 2023 inizieremo a ritirare Google Universal Analytics»
Niente panico! È stata destinata a tutti i possessori di un account Analytics.
Matteo Colangeli, CEO di KuboWeb, in poco più di un minuto ti spiega cos’è GA4 , perché configurarlo, e come può migliorare il tuo business.
Il tuo sito ha bisogno di Google Analytics 4
Leggi con attenzione se non vuoi perdere per sempre i dati delle visite al tuo sito web. L’attuale sistema di misurazione Universal Analytics (UA) smetterà di funzionare, e se non passi in fretta al servizio di tracciamento Google Analytics 4 (GA4)… beh… potresti pentirtene.
La decisione
Google ha deciso così: dopo oltre 10 anni di onorato lavoro Universal Analytics andrà in pensione dal 1° luglio 2023, giorno in cui smetterà di monitorare il comportamento dei visitatori
La situazione
La soluzione
L’attivazione guidata da KuboWeb metterà al sicuro la continuità dei tuoi tracciamenti. Prima cominci il trasferimento a GA4, prima l’adeguamento porterà vantaggi al tuo sito
Google Analytics 4, l’inizio di una nuova era
- Tutti i siti web prima o poi verrano adeguati, essere tra i primi conviene per garantirsi risultati nel tempo
- Non è obbligatorio, ma non potrai più monitorare le statistiche dei visitatori del sito. Vale la pena rinunciare?
- Puoi configurare tutto da solo purché tu sia sicuro al 100% di non commettere errori, altrimenti saranno guai
IMPARA DAI DATI ANALYTICS PER FAR CRESCERE LE VISITE E LE VENDITE
Conosci te stesso… ma anche il tuo traffico web!
Testuali parole di Big G: «Google Analytics ti offre gratuitamente e in un unico posto tutti gli strumenti di cui hai bisogno per analizzare i dati della tua attività in modo da prendere decisioni più intelligenti». Serve altro?
Analizza
Navigano, cliccano, scrollano, leggono, acquistano, condividono… osserva grazie a GA4 come gli utenti interagiscono con il tuo sito web.
Misura
Quanto è popolare il tuo sito? Quali sono le tendenze dei visitatori? Quante pagine visualizzano? Quali prodotti acquistano di più?
Migliora
Scopri tutto nei minimi dettagli e prendi spunto dai comportamenti del pubblico per rendere il tuo sito sempre più efficiente e frequentato.
KuboWeb ci sa fare e vogliamo dimostrartelo così
Siamo versatili
Effettuiamo la configurazione di GA4 per tutti i tipi di sito web: WordPress, Prestashop, Shopify, ecc.
Personalizzazione efficiente
Perfezioniamo l’adeguamento tenendo conto delle esigenze del GDPR e degli aggiornamenti delle versioni iOS14 e successivi
Precisione impeccabile
Aumentiamo i livelli di precisione implementando il tracciamento “server side” (innovazioni da veri nerd!)
Informali ma professionali
Non indossiamo giacca e cravatta ma siamo autentici “Google Tag Manager” (il massimo va!)
Passa al nuovo Google Analytics 4 senza rogne.
Il Kubo Team metterà subito i tuoi dati al sicuro
Siamo tipi esperti e affidabili
Qui è più facile rispetto al catalogo dei film in streaming
Fai la tua scelta
Ritorno al futuro
Quale miglior "cult" della storia del cinema per dare il nome al pacchetto di configurazione che ti permette di viaggiare nello spazio analitico-temporale del tuo sito web? Ideale per chi ha soltanto bisogno di continuare a monitorare il numero di visitatori.- Ideale per Siti istituzionali in wordpress
- X
- Creazione e installazione GA4
- Collegamento di GA4 a search console*
- X
- X
- X
- X
- X
- X
- X
- X
- X
- X
- X
Matrix
Pillola rossa o blu? La celebre saga di Neo e compagni identifica il pacchetto di configurazione che ti accompagna nel "mondo reale" dell'e-commerce. Ideale per chi possiede un negozio on line e ha necessità di tracciare i comportamenti base degli utenti.- Ideale per Siti e-commerce in prestashop
- Studio piano di misurazione opzionale**
- Creazione e installazione GA4
- Collegamento di GA4 a search console*
- Abilitazione della misurazione e-commerce, solo configurazione base
- impostazione delle conversioni, solo configurazione base
- Collegamento di GA4 a Google Ads*
- Creazione audience fino a 5 audience
- Creazione account GTM
- Inserimento pixel di Facebook*
- Visualizzazione metriche semplificata opzionale**
- Abilitazione della consent mode di Google
- iubenda collegato con consent mode*
- X
- X
Odissea nello spazio
Un capolavoro cinematografico per il più avanzato dei nostri pacchetti di configurazione GA4. Ideale per chi possiede un e-commerce e vuole sfruttare al massimo le numerose possibilità di tracciamento, migliorando le prestazioni del sito e raccogliendo i dati in dettaglio- Ideale per Quasi tutti i siti
- Studio piano di misurazione
- Creazione e installazione GA4
- Collegamento di GA4 a search console*
- Abilitazione della misurazione e-commerce
- impostazione delle conversioni
- Collegamento di GA4 a Google Ads*
- Creazione audience
- Creazione account GTM
- Inserimento pixel di Facebook*
- Visualizzazione metriche semplificata
- Abilitazione della consent mode di Google
- iubenda collegato con consent mode*
- Tracciamento Server Side
- Valori personalizzati
* l’account deve essere già stato configurato, i prezzi sono IVA esclusa.
** comporta costi aggiuntivi
KuboWeb + GA4 = i tuoi vantaggi
Studio piano di misurazione
Studiamo insieme a te gli obiettivi del tuo business e del tuo sito, stilando un documento dove elenchiamo gli obiettivi, le metriche da monitorare ed i target da raggiungere. Useremo poi questo piano per tracciare nel dettaglio il comportamento degli utenti nel sito
Creazione e installazione GA4
Collegamento di GA4 a search console
Abilitazione della misurazione e-commerce
Saprai quante vendite sono state fatte nel tuo sito direttamente su google analytics. Potrai vedere il tasso di conversione, il rendimento e molto altro ancora
Impostazione delle conversioni
Vengono messi in risalto degli obiettivi importanti per il business come ad esempio gli acquisti fatti sul sito o il numero di clic sui pulsanti “aggiunti al carrello”
Collegamento di GA4 a Google Ads
Studio piano di misurazione
Studiamo insieme a te gli obiettivi del tuo business e del tuo sito, stilando un documento dove elenchiamo gli obiettivi, le metriche da monitorare ed i target da raggiungere. Useremo poi questo piano per tracciare nel dettaglio il comportamento degli utenti nel sito
Creazione e installazione GA4
Collegamento di GA4 a search console
Abilitazione della misurazione e-commerce
Saprai quante vendite sono state fatte nel tuo sito direttamente su google analytics. Potrai vedere il tasso di conversione, il rendimento e molto altro ancora
Impostazione delle conversioni
Vengono messi in risalto degli obiettivi importanti per il business come ad esempio gli acquisti fatti sul sito o il numero di clic sui pulsanti “aggiunti al carrello”
Collegamento di GA4 a Google Ads
Creazione audience
Le audience sono pubblici personalizzati che permettono di segmentare gli utenti del sito e possono essere usati ad esempio per le campagne promozionali su google ads
Creazione account GTM
Google Tag Manager: è un sistema che raggruppa più script (di misurazione, tracciamento, pubblicità ecc) e permette di migliorare le performance del sito in termini di velocità
Inserimento pixel di Facebook
Serve per collegare il tuo sito alla tua pagina su Facebook, potrai fare sponsorizzate ad hoc su chi visita il tuo sito o compie azioni specifiche
Visualizzazione metriche semplificata
Abilitazione della consent mode di Google
Permette di gestire in modo migliore il consenso (o la negazione del consenso) al tracciamento dei dati per poter ottenere lo stesso le informazioni sulle conversioni sul sito, nel rispetto del gdpr
iubenda collegato con consent mode
Permette di attivare o disattivare in maniera granulare i cookie, in base alla scelta di consenso fatta dal cliente
Tracciamento Server Side
Per avere una spinta in più a livello di performance e tracciamento. Il sito caricherà più velocemente perché ci saranno meno script e alcuni script non verranno bloccati dai sistemi di blocco delle pubblicità
Creazione audience
Le audience sono pubblici personalizzati che permettono di segmentare gli utenti del sito e possono essere usati ad esempio per le campagne promozionali su google ads
Inserimento pixel di Facebook
Serve per collegare il tuo sito alla tua pagina su Facebook, potrai fare sponsorizzate ad hoc su chi visita il tuo sito o compie azioni specifiche
Visualizzazione metriche semplificata
Abilitazione della consent mode di Google
Permette di gestire in modo migliore il consenso (o la negazione del consenso) al tracciamento dei dati per poter ottenere lo stesso le informazioni sulle conversioni sul sito, nel rispetto del gdpr
iubenda collegato con consent mode
Permette di attivare o disattivare in maniera granulare i cookie, in base alla scelta di consenso fatta dal cliente
Tracciamento Server Side
Per avere una spinta in più a livello di performance e tracciamento. Il sito caricherà più velocemente perché ci saranno meno script e alcuni script non verranno bloccati dai sistemi di blocco delle pubblicità
NON PERDERE QUESTA OFFERTA SCADRA TRA:
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Vuoi contattarci?
Ci sono già clienti in attesa