Hai ricevuto anche tu l’e-mail di Google che ha questo oggetto?

«Nel 2023 inizieremo a ritirare Google Universal Analytics»

Niente panico! È stata destinata a tutti i possessori di un account Analytics.

Google dismetterà il sistema che ti permette di analizzare il comportamento degli utenti sul tuo sito. Se non vuoi perdere questa opportunità è importante passare al nuovo Google Analytics 4… noi possiamo aiutarti.

In collaborazione con

Matteo Colangeli, CEO di KuboWeb, in poco più di un minuto ti spiega cos’è GA4 , perché configurarlo, e come può migliorare il tuo business.

In collaborazione con

Google Analytics 4, l’inizio di una nuova era

  • Tutti i siti web prima o poi verrano adeguati, essere tra i primi conviene per garantirsi risultati nel tempo
  • Non è obbligatorio, ma non potrai più monitorare le statistiche dei visitatori del sito. Vale la pena rinunciare?
  • Puoi configurare tutto da solo purché tu sia sicuro al 100% di non commettere errori, altrimenti saranno guai

IMPARA DAI DATI ANALYTICS PER FAR CRESCERE LE VISITE E LE VENDITE

Conosci te stesso… ma anche il tuo traffico web!

Testuali parole di Big G: «Google Analytics ti offre gratuitamente e in un unico posto tutti gli strumenti di cui hai bisogno per analizzare i dati della tua attività in modo da prendere decisioni più intelligenti». Serve altro?

Analizza

Navigano, cliccano, scrollano, leggono, acquistano, condividono… osserva grazie a GA4 come gli utenti interagiscono con il tuo sito web.

Misura

Quanto è popolare il tuo sito? Quali sono le tendenze dei visitatori? Quante pagine visualizzano? Quali prodotti acquistano di più?

Migliora

Scopri tutto nei minimi dettagli e prendi spunto dai comportamenti del pubblico per rendere il tuo sito sempre più efficiente e frequentato.

KuboWeb ci sa fare e vogliamo dimostrartelo così

Siamo versatili

Effettuiamo la configurazione di GA4 per tutti i tipi di sito web: WordPress, Prestashop, Shopify, ecc.

Personalizzazione efficiente

Perfezioniamo l’adeguamento tenendo conto delle esigenze del GDPR e degli aggiornamenti delle versioni iOS14 e successivi

Precisione impeccabile

Aumentiamo i livelli di precisione implementando il tracciamento “server side” (innovazioni da veri nerd!)

Informali ma professionali

Non indossiamo giacca e cravatta ma siamo autentici “Google Tag Manager” (il massimo va!)

Passa al nuovo Google Analytics 4 senza rogne.
Il Kubo Team metterà subito i tuoi dati al sicuro

In collaborazione con

Siamo tipi esperti e affidabili

Qui è più facile rispetto al catalogo dei film in streaming

Fai la tua scelta

* l’account deve essere già stato configurato, i prezzi sono IVA esclusa
** comporta costi aggiuntivi

Artigiani Del Web + KuboWeb + GA4 = i tuoi vantaggi

Studio piano di misurazione

Studiamo insieme a te gli obiettivi del tuo business e del tuo sito, stilando un documento dove elenchiamo gli obiettivi, le metriche da monitorare ed i target da raggiungere. Useremo poi questo piano per tracciare nel dettaglio il comportamento degli utenti nel sito

Creazione e installazione GA4
Creeremo l’account di Google Analytics 4 e lo installeremo nel tuo sito
Collegamento di GA4 a search console
Google Search Console è lo strumento di google che permette di misurare le performance dell’indicizzazione del sito sul motore di ricerca di google
Abilitazione della misurazione e-commerce

Saprai quante vendite sono state fatte nel tuo sito direttamente su google analytics. Potrai vedere il tasso di conversione, il rendimento e molto altro ancora

Impostazione delle conversioni

Vengono messi in risalto degli obiettivi importanti per il business come ad esempio gli acquisti fatti sul sito o il numero di clic sui pulsanti “aggiunti al carrello”

Collegamento di GA4 a Google Ads
Aumenta la precisione delle tue campagne su google ads
Studio piano di misurazione

Studiamo insieme a te gli obiettivi del tuo business e del tuo sito, stilando un documento dove elenchiamo gli obiettivi, le metriche da monitorare ed i target da raggiungere. Useremo poi questo piano per tracciare nel dettaglio il comportamento degli utenti nel sito

Creazione e installazione GA4
Creeremo l’account di Google Analytics 4 e lo installeremo nel tuo sito
Collegamento di GA4 a search console
Google Search Console è lo strumento di google che permette di misurare le performance dell’indicizzazione del sito sul motore di ricerca di google
Abilitazione della misurazione e-commerce

Saprai quante vendite sono state fatte nel tuo sito direttamente su google analytics. Potrai vedere il tasso di conversione, il rendimento e molto altro ancora

Impostazione delle conversioni

Vengono messi in risalto degli obiettivi importanti per il business come ad esempio gli acquisti fatti sul sito o il numero di clic sui pulsanti “aggiunti al carrello”

Collegamento di GA4 a Google Ads
Aumenta la precisione delle tue campagne su google ads
Creazione audience

Le audience sono pubblici personalizzati che permettono di segmentare gli utenti del sito e possono essere usati ad esempio per le campagne promozionali su google ads

Creazione account GTM

Google Tag Manager: è un sistema che raggruppa più script (di misurazione, tracciamento, pubblicità ecc) e permette di migliorare le performance del sito in termini di velocità

Inserimento pixel di Facebook

Serve per collegare il tuo sito alla tua pagina su Facebook, potrai fare sponsorizzate ad hoc su chi visita il tuo sito o compie azioni specifiche

Visualizzazione metriche semplificata
Non vuoi perdere tempo e vuoi avere tutte le informazioni più rilevanti in un’unica pagina, facile da capire? con questa opzione puoi farlo
Abilitazione della consent mode di Google

Permette di gestire in modo migliore il consenso (o la negazione del consenso) al tracciamento dei dati per poter ottenere lo stesso le informazioni sulle conversioni sul sito, nel rispetto del gdpr

iubenda collegato con consent mode

Permette di attivare o disattivare in maniera granulare i cookie, in base alla scelta di consenso fatta dal cliente

Tracciamento Server Side

Per avere una spinta in più a livello di performance e tracciamento. Il sito caricherà più velocemente perché ci saranno meno script e alcuni script non verranno bloccati dai sistemi di blocco delle pubblicità

Creazione audience

Le audience sono pubblici personalizzati che permettono di segmentare gli utenti del sito e possono essere usati ad esempio per le campagne promozionali su google ads

Inserimento pixel di Facebook

Serve per collegare il tuo sito alla tua pagina su Facebook, potrai fare sponsorizzate ad hoc su chi visita il tuo sito o compie azioni specifiche

Visualizzazione metriche semplificata
Non vuoi perdere tempo e vuoi avere tutte le informazioni più rilevanti in un’unica pagina, facile da capire? con questa opzione puoi farlo
Abilitazione della consent mode di Google

Permette di gestire in modo migliore il consenso (o la negazione del consenso) al tracciamento dei dati per poter ottenere lo stesso le informazioni sulle conversioni sul sito, nel rispetto del gdpr

iubenda collegato con consent mode

Permette di attivare o disattivare in maniera granulare i cookie, in base alla scelta di consenso fatta dal cliente

Tracciamento Server Side

Per avere una spinta in più a livello di performance e tracciamento. Il sito caricherà più velocemente perché ci saranno meno script e alcuni script non verranno bloccati dai sistemi di blocco delle pubblicità

NON PERDERE QUESTA OFFERTA SCADRA TRA:

Vuoi contattarci?

Compila il modulo sottostante!

Ci sono già clienti in attesa

    Copyright © 2016-2022 KuboWeb S.r.l. | All rights reserved | P.IVA 02313430684

    DISCLAIMER

    Non abbiamo nessuna affiliazione con Google LLC, Google o partner di Google. Tutti i marchi dei prodotti Google sono di proprietà di Google LLC.

    Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo.

    Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione.

    FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.